Assistenza


openLCA è e rimarrà un software gratuito e open source che può essere utilizzato senza dover sostenere alcun costo di licenza. Il forum ufficiale di openLCA offre assistenza gratuita agli utenti (in lingua inglese) ed è moderato direttamente dalla società sviluppatrice GreenDelta GmbH. Tuttavia, gli utenti possono scegliere di stipulare un contratto di assistenza (a pagamento) opzionale. Il servizio di assistenza e supporto include:

  • assistenza tecnica dedicata fornita da beLCA, partner ufficiale, autorizzato da GreenDelta GmbH, di openLCA per l’Italia;
  • supporto prioritario via e-mail (su casella dedicata);
  • tempo di risposta garantito.

Il servizio di assistenza e supporto non si rivolge agli sviluppatori software che vogliono implementare o contribuire al codice sorgente del progetto openLCA. Pertanto, il servizio non copre alcuna questione relativa ad aspetti legati alla programmazione del software openLCA. E’ altresì esclusa qualsiasi problematica relativa alla costruzione di modelli da utilizzare come casi studio nonché alla raccolta di dati. Per tali esigenze, si consiglia di valutare la possibilità di frequentare un corso di formazione.

Contattaci per richiedere informazioni di dettaglio.